Un uomo riflette intensamente su problemi e difficoltà, cercando tutte le soluzioni possibili. E’ fondamentale agire in modo cauto per affrontare problematiche che richiedono molta attenzione.
Questa carta rappresenta l’impegno che va profuso per concretizzare i propri progetti. Raffigura il presente nell’arco temporale, il momento stesso in cui avviene il consulto, con incertezze e instabilità di una situazione ancora in evoluzione.
Opzione al diritto durante il consulto:
Questa carta è il simbolo dell’immediato, del presente. Rappresenta il bene e il male allo stesso tempo.
Il bene è rappresentato nei sentimenti di gentilezza e amore verso il prossimo. Agli antipodi del bene c’è il male che compare sotto forma di crisi, ansia, preoccupazioni dovute a problemi economici, litigi, controversie e discussioni. coinvolgimento in uno scandalo, intrighi, pettegolezzi che colpiscono la serenità familiare.
La situazione che al momento è statica, è destinata ad evolversi, ma i problemi andranno affrontati con determinazione per realizzare ciò che ci si è prefissato. Le difficoltà da affrontare saranno molteplici ma di breve durata.
Opzione al rovescio durante il consulto:
Eventi inquietanti, falsità, gelosie, inganni e invidia da parte di amici ambigui nei confronti del consultante. Queste persone saranno causa di fallimenti, perchè porteranno il consultante su strade poco produttive cercando di appropriarsi di qualche progetto di un’idea produttiva.
Scelta di progetti senza una reale applicazione, debiti non sanabili, cause legali con probabili esiti negativi.
Tradimenti a causa della troppa gelosia del consultante. Il momento presente è vissuto nell’incertezza e le idee del consultante non avranno realizzazione e questo lo porterà a chiudersi in se stesso.